| Benvenuto a USSITA
Ussita sorge in una vallata alle falde del massiccio del Bove, con le sue tre cime che superano tutte i 2000 metri (Bove Nord 2112 m.; Bove Sud 2169 m.; Bicco 2052 m.). E’ un centro di spiccata bellezza naturalistica, che offre stupendi itinerari escursionistici, di trekking e mountain-bike, oltre alla possibilità di praticare, per gli appassionati, salite su roccia lungo la parete Nord del Bove, e il canyoning nelle gole scavate dai torrenti.
La località di Frontignano, frazione di Ussita, è sicuramente la stazione sciistica migliore delle Marche, per qualità di piste, impianti e paesaggio. Permette di effettuare affascinanti fuoripista, con sci o snowboard, nell’anfiteatro della Val di Bove e tra i boschi che fiancheggiano le piste. Ussita è particolarmente attrezzata in quanto a ricettività, e dispone anche di un moderno palazzo del ghiaccio.
A tutto ciò si aggiungono le attrattive culturali, tra le quali spiccano il castello fatto costruire dai Da Varano nel 1380 sul colle Fantellino, ed il vicino Santuario di Macereto.
La montagna
Sci alpino: 14 Km di piste
3 Piste difficili
3 Piste di media difficoltà
4 Piste facili
Prezzi skipass
1gg Alta/Bassa stagione 20,00/14,00 euro
6gg Alta/Bassa stagione 90,00/70,00 euro
Informazioni turistiche
tel. 0737/90224
|
|