Situata sulla costa adriatica vicino il confine con le Marche, Rimini è una delle località balneari più famose d’Italia ed è il comune italiano più prossimo alla Repubblica di San Marino. Nel territorio comunale scorrono due fiumi, l’Ausa e il Marecchia. La città è divisa in due nuclei ben distinti e separati l’uno dall’altro: il centro storico, con i monumenti antichi, e la marina, costituita da oltre 15 km. di spiaggia che è suddivisa in 10 frazioni (partendo da nord, Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare. Conosciuta da tutti come centro del divertimento per antonomasia, Rimini è uno dei centri balneari più frequentati dai giovani, che oltre al mare trovano in città numerosi locali per il divertimenti notturno.
Tempio Malatestiano
Uno scrigno di tesori: la facciata è dell'Alberti, gli affreschi di Piero della Francesca, i bassorilievi di Agostino di Duccio, il Crocifisso di Giotto.
Arco di Augusto
Costruito con la pietra istriana, venne eretto in onore di Augusto, in occasione del rifacimento della via Flaminia
Ponte di Tiberio
Iniziato dall'imperatore Augusto, fu completato dal figlio Tiberio. La leggenda vuole che quest'ultimo abbia fatto un patto con il diavolo per completarlo: per questo è chiamato anche Ponte del Diavolo