| Benvenuto a BELLAGIO
Pochi posti sono più romantici del lago di Como e più belli di Bellagio. Conosciuto come “la Perla del Lago”, Bellagio offre alberghi e ristoranti di gran classe, eleganti e caratteristici; luoghi ideali dai quali ammirare incantevoli panorami.
Il vecchio Borgo, dove si susseguono antiche e suggestive abitazioni, è percorso da misteriosi vicoli e da caratteristiche scalinate acciottolate sulle quali si affacciano variopinti negozi con prodotti di ottima qualità.
Il clima è deliziosamente mite, ideale per una rilassante vacanza o per praticare vari sport in posti che hanno sempre, sullo sfondo, lo splendido scenario del lago e delle sue ville.
Da vedere
Basilica di San GiacomoStupendo esempio dell'arte Romanico-Lombarda (XII sec.) costruita tra il 1075 e il 1125 dai Maestri Comacini. All'interno mosaici del primo '900, ricco altare della fine del 500, la "Deposizione di Cristo" ad opera della scuola del Perugino, il Crocefisso arcaico del XII sec., il trittico del Foppa (1432), il "Cristo deposto" statua in legno policromo della scuola Spagnolo-Barocca.
Villa Mezzi d'Eril magnifica nella sua architettura, costruita nel 1808 per il Duca Francesco Melzi d' Eril, coadiutore di Napoleone. La visita comprende la cappella, il piccolo museo ed il parco dove stupendi gruppi di azalee e rododendri si alternano con magnifiche statue. Villa Serbelloni Superbo panorama dai giardini ottocenteschi dei rami del lago di Como e di Lecco. Dalla fortificazione sul patrimonio vista dal ramo nord del lago e delle Prealpi
Informazioni turistiche
piazza Mazzini
tel.031.950204
|
|