Descrizione:
-Ci siamo rivolti al mare, alla vocazione marinara di Venezia. Abbiamo dedicato ogni camera ad una barca a vela di prestigio, creato stanze come quelle degli alloggi degli Ufficiali nei velieri indimenticabili dei romanzi di Cecil Scott Forester e di Patrick O'Brian, voluto i comfort migliori, scelto il nome della nave da cerimonia del Doge, quella del rito dello Sposalizio del mare, Bucintoro.
Ecco, è nato così l'Hotel Bucintoro, per dare a Venezia un hotel 4 stelle di prestigio, ispirato all'autentica tradizione marinara di Venezia. E data la collocazione, sul Bacino San Marco in quel tratto magnifico della riva tra l'Arsenale, il Museo Storico Navale e la Scuola Navale Militare Morosini, non poteva essere altrimenti.
Come raggiungerci:
Dalla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia e da Piazzale Roma:
• Con il TAXI acqueo privato fino all’Albergo
• . Vi consigliamo di concordare il prezzo prima dell’imbarco e di controllare che il taxi sia autorizzato (riconoscibile dalla banda gialla sui lati e dal numero di concessione appostovi).
• Con il VAPORETTO (servizio pubblico di trasporto) linea 1 (45 minuti di percorrenza) consigliabile a coloro che vogliono godere delle bellezze del Canal Grande. Più rapida la linea 41 direzione Giudecca (30 minuti di percorrenza). In entrambi i casi la fermata è Arsenale che dista non più di 150 metri dall’Hotel. Dall’imbarcadero dell’Arsenale si proseguirà verso destra.