| Benvenuto a PEJO
Il piccolo comune di Pejo a 1584 m sul livello del mare si trova immerso nella Val di Sole tra abeti e larici, sovrastati dai ghiacciai, all'interno del Parco nazionale dello Stelvio, ed è diviso in Pejo paese e Pejo Terme per distinguere il centro municipale dalla frazione turistica.
È un luogo eclettico dal punto di vista turistico in grado di offrire al turista sia la bellezza di alcune opere d'arte sia la possibilità di sfruttare le strutture di montagna oltre a un importante centro termale.
Nel cuore del Trentino Alto Adige il visitatore potrà passare una vacanza all'insegna e del relax praticando il rafting sul fiume Noce oppure dedicarsi a lunghe passeggiate e a pedalate in mountain bike tra i sentieri. In inverno sarà poi possibile praticare tutti gli sport alpini, dallo sci allo snowboard alle passeggiate sulla neve al chiaro di luna accompagnati dalle guide locali.
Le terme
Possiamo trovare tre sorgenti: la Fonte Alpina oligominerale, utilizzata come bibita; l'Antica Fonte, acqua minerale acidula, bicarbonata, ferruginosa; la Nuova Fonte, acqua medio minerale carbonica.
È presente un insieme di strutture per offrire al visitatore un pacchetto completo di opportunità per il benessere e lo stare in forma, tra queste troviamo: un centro benessere, una palestra, una beauty farm e un centro congressi.Alle terme di Pejo è possibile effettuare cure inalatorie (inalazioni, aerosol, docce nasali) per la cura delle malattie respiratorie ed anche cure balneoterapiche per le malattie reumatiche, per le malattie dermatologiche e per le malattie circolatorie. Prima di eseguire le cure è necessaria una visita obbligatoria da parte del medico delle Terme. La struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.
La montagna
Pejo vive della sua "magia bianca" in grado di offrire una vacanza di divertimento a chiunque voglia cimentarsi con gli sport alpini grazie alla presenza di numerose piste, di una rinomata scuola di sci e di efficienti impianti di risalita. È possibile inoltre praticare il pattinaggio su ghiaccio e lo sci di fondo oltre al trekking sulle cascate di ghiaccio e all'alpinismo a tutti i livelli. Caratteristica è la passeggiata notturna al chiaro di luna sulla neve con le "ciaspole" (racchette da neve) seguita dalle guide alpine locali.
Informazioni utili
Ufficio Informazioni Turistiche Peio Fonti
Telefono 0463.753100
|
|